Ventimila… sogni sotto il mare

Dalle Maldive alle Fiji, da Dubai alla Cina fino alla Florida e a Istanbul, ha preso piede la corsa per edificare gli abissi marini!

Alle Maldive, presso il  Huvafen Fushi Resort, è possibile gustarsi nella Spa sottomarina un’esperienza visiva e sensoriale indimenticabile. La famosa Spa resterà aperta, sfidando l’ordine odierno del Governo delle Maldive di chiusura dei Centri benessere, considerati dal partito islamico come bordelli.

Il The Utter Inn è il capolavoro dell’artista Mikael Genberg: un hotel con una singola stanza che si trova a 3 metri sotto la superficie del lago Mälaren a Västerås, in Svezia. Contiene soltanto un letto matrimoniale ed un letto. Ha aperto nel Giugno del 2000 nel giorno più freddo e piovoso dell’estate. L’Utter Inn e’ dotato di finestre che consentono una visione a 360 gradi di tutto il fondale. Gli ospiti dell’Hotel vengono accompagnati sulla riva del lago e fatti accomodare in una scialuppa, che contiene le istruzioni per raggiungere l’hotel, e vengono lasciati soli. Più tardi, riceveranno la visita dei camerieri con la cena.

Mentre sono ancora dei progetti il resort Amphibious 1000 del Qatar (un hotel semisommerso con ottanta suite galleggianti, opera dell’architetto italiano Giancarlo Zema), l’ Hydropolis Underwater di Dubai (l’hotel sara’ diviso in tre aree, una dotata di reception, ristorante e terme, un’altra di spiaggia ombreggiata da nuvole artificiali e l’ ultima…sommersa. La zona notte sarà raggiungibile solo a nuoto o con un treno che viaggia dentro un tunnel sottomarino) e il Poseidon resort delle Isole Fiji (un appartamento e 24 suite che si raggiungono in ascensore immergendosi nell’oceano a partire da un’isola privata).

L’ultima frontiera del turismo da sogno.

Il viaggio ideale è colorato! 

Informazioni Voyager Caffè
Voyager Caffè è il punto di incontro per tutti coloro che cercano una location concettuale dove il viaggio si sceglie in base alle passioni legando ad esse quelle destinazioni che meglio di altre, possano regalare l'emozione di ritrovarsi fluttuanti in un sogno reale tra sguardi, profumi, paesaggi sconfinati, inaspettati, desiderati. Voyager Caffè come travel lounge, è un vero e proprio salotto del viaggiatore, dove ci si può dedicare alla lettura tra un drink o un caffè, scambiarsi esperienze di viaggio, soffermarsi su differenze culturali per riflettere su quanto ancora può esserci da imparare, da vedere oltre a quanto da noi quotidianamente vissuto. Potrete partecipare ad eventi periodici che vi faranno vivere destinazioni vicine e lontane attraverso immagini e parole.

Lascia un commento