Un incantesimo di ghiaccio

Esiste una città vittima di un incantesimo, riposa sotto un’antica glaciazione, pur conservando agi e lussi del XXI secolo.

Il villaggio di ghiaccio è realtà. Si trova nel Parco Jean Drapeau di Montreal, nel Quebec. Lo SnowVillage è una riproduzione in scala della città di Montréal, con un hotel di 15 stanze e suites tematiche illuminate da incredibili giochi di colori, un ristorante da 100 coperti, un vero igloo da visitare, un centro congressi e addirittura un ponte.

La piccola Montréal di ghiaccio, costruita sull’isola di Sainte-Hélène, di fronte al Vieux-Port, permetterà di vivere piccole avventure sotto zero: un soggiorno in suite dall’aspetto glaciale, una cena al ristorante Mont Blanc, la possibilità di trascorrere una serata in un igloo o di passeggiare romanticamente.

Questo piccolo paese, candido e surreale,ha un impressionante hotel di ghiaccio, l’Hotel de Glace: al suo interno 15 camere standard e 10 suite Prestige, un ristorante di ghiaccio da 60 posti, un Ice Bar con terrazza. Infine, anche una Cappella per chi volesse convolare a nozze: la Chapelle Sainte- Hélène che può ospitare fino a 120 persone!

Il villaggio si presenta come un’autentica opera d’arte, seppur nella sua temporale fragilità: tutto scomparirà con il sole, come in un incantesimo, quando i suoi caldi raggi scioglieranno strutture, monumenti e attrazioni tramutando il villaggio in un lago di ricordi.

SnowVillage aprirà al pubblico il 6 gennaio e chiuderà i battenti ai primi tiepidi raggi del sole primaverile, il 27 marzo 2012.

Il villaggio ideale è colorato!

Puoi leggere anche:

Kemi: un matrimonio da fiaba

About these ads

Info Voyager Caffè
Voyager Caffè è il punto di incontro per tutti coloro che cercano una location concettuale dove il viaggio si sceglie in base alle passioni legando ad esse quelle destinazioni che meglio di altre, possano regalare l'emozione di ritrovarsi fluttuanti in un sogno reale tra sguardi, profumi, paesaggi sconfinati, inaspettati, desiderati. Voyager Caffè come travel lounge, è un vero e proprio salotto del viaggiatore, dove ci si può dedicare alla lettura tra un drink o un caffè, scambiarsi esperienze di viaggio, soffermarsi su differenze culturali per riflettere su quanto ancora può esserci da imparare, da vedere oltre a quanto da noi quotidianamente vissuto. Potrete partecipare ad eventi periodici che vi faranno vivere destinazioni vicine e lontane attraverso immagini e parole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 558 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: