Italia da collezionare!

Panini e Unesco lanciano una nuova collezione di figurine: il meglio delle bellezze italiane raccolte in un album di figurine, le attrazioni più affascinanti del Belpaese riprodotte in figurine, per un totale di 192 splendide immagini da raccogliere e conservare.

La casa modenese, che nel 2011 celebra (con una grande mostra a Roma, a Palazzo Incontro) i 50 anni di attività, ha realizzato questo progetto in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e con il patrocinio del ministero dei Beni culturali.

Lo scopo della raccolta è quello di portare i più piccoli a scoprire le bellezze del nostro Paese, il tutto sotto forma di gioco.

Del resto, è una sorta di rito che in 50 anni non è cambiato e ha soggiogato generazioni di bambini e collezionisti: si apre la bustina, si spera di trovare la figurina ancora mancante, si condivide con gli amici una nuova avventura di conoscenza.

L’album è in italiano e in inglese ed è in vendita in tutte le edicole al prezzo di due euro, mentre ogni bustina (contenente cinque figurine) costa 0,60 euro.

Un buon modo di viaggiare…con la fantasia!

Il viaggio ideale è colorato!

Puoi leggere anche:

Ce l’ho, ce l’ho, mi manca!

About these ads

Info Voyager Caffè
Voyager Caffè è il punto di incontro per tutti coloro che cercano una location concettuale dove il viaggio si sceglie in base alle passioni legando ad esse quelle destinazioni che meglio di altre, possano regalare l'emozione di ritrovarsi fluttuanti in un sogno reale tra sguardi, profumi, paesaggi sconfinati, inaspettati, desiderati. Voyager Caffè come travel lounge, è un vero e proprio salotto del viaggiatore, dove ci si può dedicare alla lettura tra un drink o un caffè, scambiarsi esperienze di viaggio, soffermarsi su differenze culturali per riflettere su quanto ancora può esserci da imparare, da vedere oltre a quanto da noi quotidianamente vissuto. Potrete partecipare ad eventi periodici che vi faranno vivere destinazioni vicine e lontane attraverso immagini e parole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 427 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: