Quanti modi DOLCI di viaggiare!

Il viaggio è fatto di sensi, e se il palato è soddisfatto, il viaggio sarà ancor più indimenticabile…

Macaron da Laduree, Parigi.  Il famoso pasticcino adorato da Maria Antonietta si può così gustare in quella che più che una pasticceria può essere definita una bomboniera. Chi proprio non riuscisse ad andare a Parigi, può consolarsi a Milano, nel negozio Laduree di via Spadari, dietro al Duomo.

Cioccolato, Torino resta la capitale indiscussa. Cioccolato gianduia, nero, torte e praline e poi il classico bicerin, nato dall’incontro di cioccolato e caffè. Ricordiamo che dal 2 all’11 marzo 2011 ha luogo CioccalaTO.

Cannoli, Palermo. A Palermo il cannolo è una tradizione radicata e, in visita a familiari eparenti, non può mancare un vassoietto di cannoli, rigorosamente riempiti al momento perché la pasta intorno resti croccante. Nel periodo estivo poi  granite con panna e brioche con il gelato dominano i pomeriggi siciliani.

Pastiera, Napoli. Si sprecano i consigli di nonne e zie di ogni generazione sulla migliore ricetta per la pastiera. Perchè rifare a casa la pastiera, soprattutto nel periodo pasquale, è un segreto di famiglia che si tramanda da sempre. Quella è la pastiera migliore, chiedetelo ai napoletani doc.

Wagashi, Giappone:  l’arrivo di una nuova stagione viene festeggiato in ogni modo possibile: feste, cibo ma soprattutto dolci.

Tutti i dolci di Damasco. La pasticceria araba c’è chi la ama, chi la trova troppo stucchevole o appiccicosa. L’uso di miele, cocco e frutta secca è una combinazione che bisogna amare, non c’è dubbio.

Cupcake, San Francisco. Gioiellini di pasticceria decorati con cioccolata e panna dalle forme perfette.

Pasteis de nata, Lisbona. Piccolo dolce fatto di panna e cannella: il pasteis de nata, la cui ricetta è gelosamente custodita da generazioni, da quando la pasticceria Pasteis de Belem ha aperto nell’Ottocento.

Il viaggio ideale è colorato! 

Info Voyager Caffè
Voyager Caffè è il punto di incontro per tutti coloro che cercano una location concettuale dove il viaggio si sceglie in base alle passioni legando ad esse quelle destinazioni che meglio di altre, possano regalare l'emozione di ritrovarsi fluttuanti in un sogno reale tra sguardi, profumi, paesaggi sconfinati, inaspettati, desiderati. Voyager Caffè come travel lounge, è un vero e proprio salotto del viaggiatore, dove ci si può dedicare alla lettura tra un drink o un caffè, scambiarsi esperienze di viaggio, soffermarsi su differenze culturali per riflettere su quanto ancora può esserci da imparare, da vedere oltre a quanto da noi quotidianamente vissuto. Potrete partecipare ad eventi periodici che vi faranno vivere destinazioni vicine e lontane attraverso immagini e parole.

2 Responses to Quanti modi DOLCI di viaggiare!

  1. quest anno sono stata in Francia e sono diventata matta per i macaron!qui a Verona c’è una cioccolateria che li fa,però la pasta la lasciano croccante e non morbida!

    "Mi piace"

  2. Anche noi siamo ormai vittime di queste delizie, e così abbiamo pensato di realizzarne qualcuno seguendo le indicazioni di Montersino, poi ti diremo! Ti lasciamo il link, magari provi anche tu!

    P.S. hai un bel blog: complimenti!

    "Mi piace"

Lascia un commento